Convenzioni:

EXTREME-PLUS vanta una vasta gamma di Convenzioni messe a disposizione dei propri Clienti.

Vantaggi, promozioni, Offerte e Sconti a Vostra disposizione grazie EXTREME-PLUS.

VIVICAMPER ASSOCIAZIONE CULTURALE – A.C.VIVICAMPER

VIVICAMPER vi invita ad entrare a far parte delle Strutture, Aziende ed Attività con le quali abbiamo stipulato una Convenzione, ad oggi all’incirca 400 in Italia e già qualcuno anche in Europa!

LA CONVENZIONE E’ GRATUITA E SENZA VINCOLI.

Ci occupiamo di diversi ambiti ed in particolar modo di Vita all’Aria aperta e Natura; saremmo infatti lieti, conoscendo la qualità che offrite, di offrire ai nostri Soci tale possibilità, che di per certo gradirebbero!

Al momento inoltre, a supporto di quanto per noi questo sia un progetto importante, indichiamo come a breve faremo delle vere e proprie proposte pensate per le Attività convenzionate, come a settimane sarà pronta la ns. nuova ed innovativa App e di come prossimamente la nostra Associazione AVRA’ MOLTA VISIBILITA’, COSI’ COME LE CONVENZIONI, tramite una delle riviste nazionali relative la Vita all’Aria Aperta, distribuita nazionalmente e letta da migliaia e migliaia di lettori!

http://www.acvivicamper.com

logoOk

logoOkSalva

Salva

In breve tempo comprendiamo che le motivazioni della nostra cultura della vacanza devono trovare un’intesa più articolata con gli strumenti del viaggiare in libertà.

Nasce così “PleinAir Market”. Le due riviste prendono a circolare abbinate, completandosi a vicenda.

Nel marzo del 2014 “PleinAir” festeggia i 500 numeri.

http://www.pleinair.it/club/

Club_del_PleinAir_-_logo

Confedercampeggio sta per Confederazione Italiana Campeggiatori: un ente morale, fondato il 2 luglio 1950, che si occupa di promuovere iniziative per un armonico sviluppo della pratica del campeggio, in qualsiasi forma ed età, nell’ambito di un corretto uso del territorio e dell’ambiente da salvaguardare. In poche parole la Confederazione si occupa di uno dei tanti segmenti di cui è composto il turismo mondiale: cioè il turismo all’aria aperta svolto con la tenda, o con la caravan o con l’autocaravan.

http://www.federcampeggio.it/

confederazione italiana campeggiatori

Nel 1932 nacque in Italia il primo Club di campeggiatori con il nome di “Auto campeggio Club Piemonte”, esso fu il quinto in Europa e tra i fondatori della F.I.C.C. – Federazione Internazionale del Camping e del Caravanning.
Nel 1940, a causa dello scioglimento di tutte le Associazioni, esso avrebbe dovuto essere sciolto, ma il Presidente Luigi Bergera ottenne che venisse creata l’A.C.T.I. – Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia, legittimata con Regio Decreto Ministeriale, appunto del 9 marzo 1940.
L’ACTI, avendo carattere nazionale raccolse tutte le associazioni di campeggiatori allora esistenti sotto forma di sezioni, compreso l’A.C.C.P. che divenne A.C.T.I. sezione di Torino.
Alla fine della guerra le varie associazioni rivendicarono la loro indipendenza e nel 1950 crearono la Federcampeggio, quale Federazione che le univa ed in questo ambito l’A.C.T.I. rimase come “A.C.T.I. Centrale”, coordinando il lavoro delle varie A.C.T.I. locali, di cui molte ancora attive.
Nell’anno 1998 l’A.C.T.I. Centrale organizzò con grande successo il grande raduno Europeo, detto Rally Europa, ed in tale occasione la F.I.C.C. suggerì di riprendere la propria autonomia, fu così nel nell’anno 2000, l’A.C.T.I. venne riconosciuta dalla F.I.C.C. come Federazione Nazionale, con il nome di “A.C.T.ITALIA Federazione”, con anzianità 1940, anno di costituzione Ministeriale.
La Federazione Nazionale A.C.T.ITALIA oggi è un punto di riferimento per i suoi Club affiliati, per i suoi tesserati e per tutto il comparto del turismo del movimento operanti sul territorio nazionale ed internazionale.

http://www.actitalia.it/

logo-actitalia-Alta-Definizione

Web Magazine Per Camperisti Italiani

http://www.camperlife.it/

camper life

L’Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia (A.C.T.I.) di Chivasso nasce nel 1990, per volontà di un gruppo di campeggiatori (che in buona parte forma ancora oggi il gruppo dirigente), associazione senza fini di lucro ed affiliata alla Confederazione Campeggiatori.Organizzando viaggi e raduni in diverse località, l’Associazione si propone di promuovere il turismo itinerante sia all’interno del territorio nazionale che oltre confine, creando momenti di aggregazione per tutte quelle persone che hanno scelto questa forma di turismo culturale, paesaggistico, gastronomico,ecc.

http://www.actichivasso.it/

acti chivasso


Nel 1986, un gruppo di amanti del plein air e del camper hanno dato vita al Toscana Camper Club. All’epoca i soci non avevano una Sede per ritrovarsi e le riunioni del “neonato” Club per lungo tempo si sono svolte in sedi occasionali.
Nel 1990, ottenemmo dal Quartiere 4 di Firenze una stanza, che permise al club di allestire la nostra attuale Sede.
Il Toscana Camper Club, è un’associazione apolitica senza scopi di lucro iscritta dal 2007 al Registro Regionale delle Associazioni No-Profit e nell’elenco del comune di Firenze delle associazioni di pubblica utilità.
Poche associazioni possono vantarsi di annoverare, come soci, interi nuclei familiari (attualmente i soci sono circa 250) la maggior parte di questi abitano nell’area fiorentina, ma abbiamo fra gli iscritti, anche soci di altre province e regioni.
Gli obiettivi del Toscana Camper Club sono:
– L’aggregazione tra i soci;
– Lo sviluppo culturale dei propri aderenti, proponendo attività culturali in sede e visite alle città d’arte a mostre e musei;
– Svolgere opera di sensibilizzazione ecologica nel rispetto dell’ambiente;
– Promuovere manifestazioni ed attività sociali in collaborazione con altre Associazioni e Enti.
La riuscita di queste nostre iniziative è il solo compenso che appaga il direttivo del Toscana Camper Club e i soci che vi collaborano.
Il Toscana Camper Club fa parte dell’Unione Club Amici e dell’A.C.T.ITALIA organizzazioni che riuniscono club di camperisti d’Italia il cui scopo è una migliore fruibilità del camper.

http://www.toscanacamperclub.it/

toscana camper logo