Raduno VBV Legend 2016

VBV-COVER

Raduno VBV Legend 2016

Raduno VBV Legend 2016

 

Raduno VBV Legend 2016

Raduno-OFFSHORE
Marco Bertini e Gianni Giampaoli,ricer catori e storici delle competizioni di motonautica offshore, hanno creato questo progetto pensato e sviluppato da anni per ricordare e rivivere a Viareggio e in
Versilia quello che dal 1962 al 1992 era la gara fra motoscafi d’altura conosciuta in tutto il mondo come la Viareggio – Bastia – Viareggio.
La manifestazione “VBV Legend 2016 – I° Raduno Internazionale Barche Offshore D’Epoca” si svolgerà dal 21 al 24 Luglio 2016 vale a dire nel periodo in cui si svolgeva la Classica d’Estate, Viareggio – Bastia – Viareggio e che proprio di questa l’evento ne vuole essere il ricordo.
Gli eventi principali della manifestazione:
uno da svolgersi a terra nell’area antistante il Club Nautico Versilia con l’esposizione statica al pubblico delle barche vintage restaurate e che concorreranno ad un premio per quella più fedele alla versione originale.
Un secondo evento sarà la sfilata delle imbarcazioni partecipanti al raduno che dalle acque antistanti il porto di Viareggio porterà queste fino davanti al pontile di Forte dei Marmi, passando anche davanti a quelli di Lido di Camaiore e di Marina di Pietrasanta.
Nella serata di sabato, nei saloni del CNV, le premiazioni del concorso d’eleganza e la consegna dei riconoscimenti, anticipati da un buffet.
E’ da rilevare che ad oggi nessun evento di tale genere sia ancora stato effettuato non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Il settore nautico in questi ultimi tempi vede però il sempre più crescente interesse e coinvolgimento nell’ambiente delle barche da competizione d’epoca sull’esempio di ciò che da anni avviene nel settore del motorsport internazionale.